13 Dicembre 2017
RSS Facebook Twitter Linkedin Digg Yahoo Delicious
OkNotizie

Featured News

MultimediaMente - Awards

siti internet
net parade migliori siti
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Review www.multimediamente.it on alexa.com

AdsManager Search



Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/multimediamente.it/httpdocs/components/com_k2/models/item.php on line 458
Lunedì 28 Febbraio 2011 14:53

TERMS AND CONDITIONS

Written by  Administrator
Rate this item
(29 votes)

Condizioni di Utilizzo del Sito
Hydra Solutions srls, società a responsabilità limitata semplificata con sede legale in via Giuseppe Verdi, 95 – 87036 – Rende (CS), numero REA CS-225252; partita IVA 03296450780 (qui di seguito “Hydra Solutions”) pubblica un sito internet accessibile al seguente indirizzo: http://www.multimediamente.it (qui di seguito “Sito”).

Hydra Solutions invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d'uso (di seguito "Condizioni Generali d'Uso") prima di utilizzare il Sito. L’utilizzo del Sito e/o l’utilizzo anche uno solo dei Servizi erogati attraverso di esso implica l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali d'Uso così come pubblicate in questa pagina. Qualora si ritenga di non accettarle, Hydra Solutions invita a non accedere né utilizzare i contenuti ed i servizi offerti attraverso il Sito.

Le seguenti condizioni di utilizzo del sito (di seguito "Condizioni di Utilizzo del Sito") si applicano a tutti i servizi (di seguito "Servizi/o") forniti agli utenti e agli autori (entrambi di seguito “Utenti/e”), amministratori e allo staff tutto (entrambi di seguito “Staff”) del Sito.
Anche se non sei un Utente registrato al Sito, mediante l'accesso, il browsing e l'uso del Sito accetti implicitamente le Condizioni di Utilizzo del Sito.
In caso contrario, devi sospendere immediatamente l'utilizzo del Sito.
Questa versione delle Condizioni Utilizzo del Sito è aggiornata al 26/06/2014.

Visualizza la versione precedente.

 


Ambito d'applicazione e modifiche alle Condizioni di Utilizzo del Sito
Lo staff si riserva di modificare le Condizioni di Utilizzo del Sito e/o le Condizioni Speciali, pubblicando la relativa nuova versione sul Sito.

Al fine di restare sempre aggiornati sulle Condizioni Generali d’Uso attualmente in vigore, lo Staff e Hydra Solutions raccomandano di consultare periodicamente questa pagina. Fare ciò consentirà di verificare se sono state approntate modifiche o novità dall’ultima consultazione del Sito. La fruizione dei Servizi è regolata dalle Condizioni di Utilizzo del Sito. Le Condizioni di Utilizzo del Sito saranno applicabili anche ai nuovi Servizi forniti in futuro nelle aree riservate del Sito, se non altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio. In quest'ultimo caso si applicheranno le condizioni speciali (di seguito “Condizioni Speciali”) previste per questo nuovo Servizio. 
Lo Staff ed Hydra Solutions si riservano il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi Servizi o per adeguarsi a nuove disposizioni di legge e regolamentari. L’Utente sarà soggetto soltanto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso in vigore nel momento in cui utilizza il Sito. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni. Lo Staff si impegna altresì, ogniqualvolta modificherà, in tutto o in parte, le Condizioni Generali d’Uso, a rendere disponibili le versioni aggiornate attraverso la pubblicazione su questa pagina.

I nuovi termini e le nuove condizioni delle Condizioni di Utilizzo del Sito, delle Condizioni Speciali o di ogni parte del presente documento avranno efficacia immediata dalla data della loro pubblicazione sul Sito, salvo diversamente specificato. L'uso continuato da parte dell'Utente o la sua permanenza/presenza sul Sito dopo tali modifiche implicherà l’accettazione delle nuove Condizioni di Utilizzo del Sito o delle nuove Condizioni Speciali.

 


Uso professionale del Sito

I contenuti e i Servizi del Sito sono normalmente destinati ad usi personali. L’Utente che consulta le pagine, scarica contenuti ecc., è tenuto a compiere queste operazioni in qualità di soggetto che agisce per usi estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 


Consultazione dei contenuti  e limiti all’utilizzo del Sito
Si fa espressa comunicazione agli utenti che accedono al Sito e tutte le sue parti e sottoparti (sezioni, categorie, articoli, immagini, video, link, etc.) che sono presenti e attivi, sistemi di monitoraggio del traffico atti a realizzare statistiche e studi, applicabili e applicate a scopi commerciali.

L’utente che acceda al Sito e ai relativi Contenuti e Servizi su di esso offerti, si impegna esplicitamente a:

- navigare e utilizzare il Sito e Servizi a sua libera e completa discrezione e sotto la tua totale ed esclusiva responsabilità;

- non utilizzarli per perseguire scopi illegali o commettere attività illecita;

- non utilizzarli in modo da interrompere, danneggiare o comprometterne l’efficienza ed il funzionamento del Sito nella sua totalità o in parte;

- esonerare Hydra Solutions da ogni responsabilità correlata ad eventuali danni occorsi al computer ed altre apparecchiature del cliente e/o di terzi, ovvero ai dati memorizzati sullo stesso, fatte salve eventuali responsabilità per dolo e colpa grave riconducibili a Hydra Solutions;

- a sollevare Hydra Solutions e i soggetti a questa afferenti da qualsivoglia responsabilità per le condotte tenute dal cliente stesso durante l’utilizzo del Sito e dei Servizi, assumendosi la piena responsabilità per le proprie condotte,

- esonerare Hydra Solutions da ogni responsabilità per perdite o danni collegati in qualunque modo all’uso e al funzionamento del Sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, i danni derivanti da sospensione, interruzione, mancato funzionamento e/o inaccessibilità al Sito e ai Servizi, danni conseguenti alla trasmissione sull’elaboratore del cliente di eventuali virus e materiali dannosi, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali, e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria, fatti salvi i casi di danni causati da dolo o colpa grave;

- dichiarare di conoscere ed accettare esplicitamente che Hydra Solutions non garantisce circa l’accuratezza e la completezza dei Contenuti e non assicura che il Sito, i Servizi e i Contenuti siano sempre forniti senza interruzioni, con puntualità e in modo sicuro;

- accettare esplicitamente che Hydra Solutions non garantisce che eventuali errori materiali nei Contenuti e nei Servizi erogati attraverso il Sito siano corretti tempestivamente;

- esonerare lo Staff e Hydra Solutions dalla responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post, che è attribuibile esclusivamente ai rispettivi autori. Lo Staff si riserva il diritto di eliminare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile senza alcun preavviso.

Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

 

 

Responsabilità

Hydra Solutions e lo Staff si impegneranno al massimo per assicurare che l'accesso al Sito e ai Servizi sia fornito senza interruzioni temporali e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia non è in grado di garantire né l’ininterruzione dell’accesso né l’assenza di errori, a causa della natura di Internet. Hydra Solutions precisa, inoltre, che occasionalmente l’accesso al Sito ed ai Servizi potrebbe essere occasionalmente inibito o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, ovvero l'introduzione di nuove attività o servizi. Hydra Solutions si impegna a limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e restrizioni il più possibile.

Hydra Solutions non è responsabile per perdite che non siano conseguenza di una o più violazioni delle presenti condizioni generali da parte sua o per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, lucri, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o qualsiasi altra perdita, indiretta o conseguente, dal momento in cui il cliente inizi ad usufruire dei Servizi e del Sito.

Hydra Solutions non sarà altresì responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

 

 

Copyright

Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

Ogni contenuto presente o reso disponibile da Hydra Solutions tramite il Sito ed attraverso i suoi Servizi sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, raccolte di dati ecc., è di proprietà di Hydra Solutions o dei suoi fornitori e non può essere utilizzato, fatta salva esplicita ed espressa autorizzazione rilasciata in forma scritta da parte di Hydra Solutions o dei suoi fornitori, anche per effetto di ulteriori accordi contrattuali e negoziali stipulati con il cliente.

Ogni contenuto è protetto dalle vigenti leggi italiane e da quelle internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. L'elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito ed i Servizi è di esclusiva proprietà di Hydra Solutions ed è protetto dalle vigenti leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti sulle banche dati.

Quando l’Utente decide di pubblicare dei contenuti mediante il Sito accetta di cederne la proprietà intellettuale esclusiva ad Hydra Solutions.  Salvo accordi scritti o contratti di cessione copyright, la collaborazione al Sito è da considerarsi non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati alla redazione.  E’ vietata la riproduzione anche parziale di testi, grafica, immagini e spazi pubblicitari realizzati  dallo Staff. 

 

 

Registrazione dell'Utente
Per registrarti come Utente multimediamente.it nelle aree riservate del Sito e accedere all'utilizzo di taluni dei Servizi è necessario compilare l'apposito modulo che apparirà sul video al momento della scelta dell'opzione "Registrati". Per poterti registrare, ti saranno richiesti alcuni dati personali. Il trattamento di tali dati avviene secondo le modalità illustrate nella Privacy Policy D. Lgs. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che precede la procedura di registrazione.
Durante la procedura di registrazione ti impegni a dichiarare i tuoi dati personali aggiornati, corretti e veritieri. Ti impegni inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.
Qualora si inoltri richiesta agli amministratori o ai loro delegati di poter divenire collaboratori redazionali, scrivere e pubblicare articoli, si accettano in modo incondizionato gli oneri indicati nel paragrafo "Disciplina degli Autori".

 

 

Minori

Chi non abbia ancora compiuto 18 anni può navigare liberamente all’interno del Sito, ma non può utilizzare i Servizi che richiedono la registrazione o il conferimento di dati oppure informazioni. Registrazione ed uso dei Servizi resi disponibili da Hydra Solutions attraverso il Sito sono operazioni consentite esclusivamente ai maggiori di anni 18. Nessuno al di sotto di tale soglia di età è tenuto a registrarsi al Sito, né tantomeno ad utilizzare i servizi messi a disposizione attraverso di esso, fatti salvi i casi in cui il minore abbia preventivamente ottenuto il consenso di un genitore o del legale tutore. In ogni caso in cui il cliente acceda ed utilizzi anche uno solo dei Servizi che richiedono la registrazione o il conferimento di dati e informazioni, ci garantisce di essere maggiorenne (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

 


Disciplina degli autori
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, ma solo libera espressione della personale opinione dei singoli autori.

In alcun modo il sito eroga direttamente compensi per attività svolte dagli editori, tuttavia agli stessi sono concessi "bonus" al solo fine di incentivare la loro creatività e non possono essere intesi come retribuzione.
Tutti gli utenti identificati come autori, ovvero tutti gli utenti aventi permessi di redigere e pubblicare contenuti testuali, immagini, video o qualsivoglia materiale informativo/informatico, si assumono la completa responsabilità giuridica inerente l'oggetto o il contenuto della pubblicazione.
Dichiarano che il contenuto e i relativi allegati di ogni articolo  (o post) (immagini, video, etc) non sono soggetti a restrizioni di privacy o soggetti a diritti d'autore.
L'oggetto o il contenuto della pubblicazione non dovrà arrecare in alcun modo danno a terzi (ingiuria, diffamazione, etc), pena la denuncia presso le autorità giudiziarie e blocco del proprio account.
L'oggetto o il contenuto della pubblicazione non dovranno avere carattere pornografici, pedopornografico e, in goni caso, non dovranno arrecare danno al decoro del portale e in particolare agli utenti tutti del sito multimediamente.it.
Gli amministratori, o i loro delegati, posso in qualsiasi momento intervenire per correggere, cancellare, qualsivoglia articolo ritenuto dannoso all'immagine del sito, o lesivo nei confronti di terzi, senza alcun preavviso e in modo inappellabile.

Gli amministratori o chi per loro possono consigliare gli autori/publisher sull'utilizzo delle tecniche di pubblicazione.

Qualsiasi utente che abbia la possibilità di redigere e/o pubblicare contenuti sul portale accetta tutte le suddette condizioni.

 

 

Partecipazione al programma ADV
Tutti i redattori hanno la possibilità di scegliere se partecipare o meno al programma di inserzioni pubblicitarie (ADV) da autonomi.
Le inserzioni pubblicitarie ammesse saranno pubblicate esclusivamente nel corpo dell'articolo e non potranno superare il numero di 3 (tre) entità pubblicitarie.
Nessuna pubblicità inserita può contenere contenuti di carattere pornografico, pedopornografico, o comunque lesivi dell'immagine e della dignità del portale, degli amministratori e degli utenti tutti.
Nessuna entità pubblicitaria o link di qualsivoglia natura può fare rimando a siti che hanno contenuti di carattere pornografico, pedopornografico, o comunque lesivi dell'immagine e della dignità del portale, degli amministratori e degli utenti tutti.

Qualora si decidesse di aderire al programma ADV autonomi, sarà propria cura procacciare inserzionisti pubblicitari e inserire il rispettivo materiale all'interno dei propri articoli. In nessun modo, gli amministratori (o chi per loro), il portale e terzi saranno responsabili per contenuti lesivi pubblicati in tale gestione dall'autore.
Gli introiti provenienti da tale gestione saranno totalmente (100%) di proprietà dell'autore (autogestito).
Nulla è dovuto al portale.
Il portale si riserva l'utilizzo per proprie inserzioni dei banner nell'header, nella colonna di destra e l'uso di eventuali popup, per i quali non corrisponderà nessun compenso ai redattori.

Ad ogni utente aderente al programma ADV, potrà venire richiesto di fornire dati di natura personale o fiscale al fine di rendere noto alle autorità competenti (enti giudiziari, di polizia, enti fiscali, ecc.) dell'attività svolta.

La violazione delle suddette norme (una o più), interrompe il rapporto dell'utente/autore con il portale Multimediamente.it e qualora se ne presenti la necessità, tali eventi saranno denunciati presso le autorità competenti.

Tutti gli utenti accettano tali condizioni senza riserve.

 


Interruzione dei Servizi
Multimediamente.it potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi. In particolare, si potrà interrompere l'erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, anche nei seguenti casi:
1) quando non sono forniti dati personali aggiornati, completi e veritieri da parte dell'Utente;
2) quando i Servizi sono utilizzati per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, molesto, ute; i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di multimediamente.it da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando multimediamente.it, ogni altra persona fisica o giurdica lesa, di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati da te o da persone da te autorizzate ad accedere ai Servizi, nonché da qualsivoglia onere, danno, costo, spesa (anche legale) e/o conseguenza pregiudizievole dovuti all'uso illegittimo o comunque non conforme (ivi inclusa l'ipotesi di colpa lieve) alle istruzioni ricevute ed alle procedure applicabili della password e/o username, anche nell'ipotesi in cui l'uso illegittimo della password e/o username sia avvenuto prima della denuncia del furto e/o smarrimento degli stessi alle pubbliche autorità e allo staff di multimediamente.it.

 


Divieto di Interferenze
Ti impegni a:

- non usare programmi o altri meccanismi automatici o manuali per monitorare o copiare le pagine web di multimediamente.it o il loro contenuto senza l'autorizzazione espressa in forma scritta ;

- non usare alcun meccanismo, software o procedimento, che possa interferire con il corretto funzionamento del Sito o delle transazioni concluse sul Sito stesso;

- non compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema.

 


Legge applicabile e foro competente - Requisiti di appartenenza - Nullità di disposizioni particolari
Le Condizioni di Utilizzo del Sito sono regolate dalle leggi italiane e, se non diversamente specificato, i Servizi descritti nel Sito e le informazioni ivi contenute sono disponibili esclusivamente ai residenti in Italia e non sono rivolte ad altri soggetti. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nelle Condizioni di Utilizzo del Sito fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci. Il foro competente per la risoluzione di eventuali controversie è quello di Cosenza (Italia).

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 

Alcune foto o articoli presenti sul sito potrebbero essere state prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo a info @ multimediamente . it , e si provvederà alla pronta rimozione. 



Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative alle Condizioni di Utilizzo del Sito andranno inviate all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tutte le comunicazioni di multimediamente.it all'Utente si considereranno valide, e quindi conosciute dall'Utente, quando inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente al momento della registrazione.

 

Documento aggiornato al 26/06/2014

Last modified on Giovedì 26 Giugno 2014 10:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Popular1

Popular2

Popular3

Popular4

Popular5

Popular6