13 Dicembre 2017
RSS Facebook Twitter Linkedin Digg Yahoo Delicious
OkNotizie

Featured News

MultimediaMente - Awards

siti internet
net parade migliori siti
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Review www.multimediamente.it on alexa.com

AdsManager Search


Errore
  • JUser::_load: Unable to load user with id: 63

Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/multimediamente.it/httpdocs/components/com_k2/views/itemlist/view.html.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/multimediamente.it/httpdocs/components/com_k2/models/item.php on line 458

Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/multimediamente.it/httpdocs/components/com_k2/models/item.php on line 458

Warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/multimediamente.it/httpdocs/components/com_k2/models/item.php on line 458
CMS

CMS (3)

Venerdì 25 Gennaio 2013 10:13

Joomla: Corso Base e Avanzato

Written by gaetano

Multimediamente, in collaborazione con la YouLeader Srl e Hydra Solutions, web agency con sede in Rende (CS), organizza corsi di formazione sulla piattaforma Open Source CMS Joomla.

Per tutti quelli che ancora non lo conoscono: Joomla! è un software di content management (CMS) per siti web, realizzato completamente in linguaggio PHP.
In pratica è attualmente il migliore e più supportato strumento di per la realizzazione di siti web dinamici in circolazione.

I corsi proposti sono divisi in due livelli: Base e Avanzato, finalizzati alla formaizione professionale.

Hanno un costo rispettivamente di € 149 e € 249.

Al termine dei corsi, sarà concesso agli studenti, che ne facciano richiesta, la possibilità di proseguire il proprio percorso professionale con

eventuali progetti reali, ovviamente commisurati al proprio livello di preparazione.

Per tutti coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni o per prenotare la propria iscrizione scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

oppure chiamare al numero 0984 17 65 169.

Di seguito vi riporto la locandina dei corsi.

LOCANDINA-mA3

Lunedì 09 Aprile 2012 18:41

Tecniche di Seo: Alexa Rank

Written by Administrator

L’Alexa Rank è un metodo di valutazione di un blog basato sul traffico generato. Sarebbe un ottimo metodo se non coinvolgesse nel calcolo solo i siti o blog che hanno installato l’Alexa Toolbar. Questa peculiarità rende la valutazione non molto accurata e premia i blog o siti a carattere tecnologico, in quanto molto più inclini ad installare la toolbar che i blog non tecnologici, che in molti casi ignorano l’esistenza di questo ranking. Personalmente condivido questo punto di vista ma ho interesse ad aumentare il mio Alexa Rank per un semplice motivo.

(Alexa ha recentemente fatto sapere che per la prima volta dopo 10 anni ha modificato il suo algoritmo che ora, a detta di loro, è stato reso molto più accurato e comprende altre fonti anche se non ha specificato quali).

Perché dovreste aumentare il vostro Alexa Rank anche se è inaccurato


Nonostante la “pecca” spiegata sopra, l’Alexa Rank è valorato molto bene da alcuni network (specialmente quelli invisi a Google, che in risposta tendono a favorirlo rispetto al Page Rank). Review Me, Text Link Ads e Sponsored Reviews sono i maggiori fruitori del Rank quando devono tradurre in pagamenti il traffico di un blog. Se volete monetizzare il vostro blog con questi servizi ci sono delle tecniche per aumentare l’Alexa Rank.

Come aumentare l’Alexa Rank

Aumentando il vostro traffico aumenterà l’Alexa Rank.

Quanto più Alexa vi valorerà, tanto più basso sarà il Rank (al contrario del Page Rank). Sono abbastanza soddisfatto del mio 191.000, ultimamente sono salito (il rank è sceso) molto, ma vorrei entrare nei primi 100.000.

Il primo consiglio è quindi quello di sempre, scrivere costantemente contenuto di qualità e conseguire una base di lettori fedele. Il consiglio numero zero di qualsiasi lista. Passiamo ora però a vedere un metodo focalizzato esclusivamente ad Alexa che si può implementare in 10 minuti.

Scaricate e installate l’Alexa Toolbar se non lo avete ancora fatto ed ed entrare a far parte del circuito dei siti Alexa. Installate sul vostro blog o sito il widget Alexa Site. Il widget comunicherà con Alexa e ogni volta che verrà caricato conterà una visita.

Incoraggiate i vostri lettori ad usare l’Alexa Toolbar, ricordate che quanti più lettori con l’Alexa Toolbar vi visitano, più il vostro Alexa Rank salirà. Scaricatela qui e iniziatela ad usare adesso!

Risultati


Vi invito a provare insieme questo metodo, quanti più visitiamo reciprocamente i nostri siti con l’Alexa Toolbar e Il Widget Alexa Site installati, tanto più “basso” sarà il nostro Alexa Rank. Torniamo sull’argomento tra un paio di settimane per commentare i risultati?

Lunedì 07 Marzo 2011 22:40

Joomla: un CMS per tutti!

Written by

Joomla_logo-300x213Joomla è uno dei CMS (acronimo di "content management system", che significa letteralmente "sistema di gestione dei contenuti") più famoso ed utilizzato al mondo, rilasciato sotto licenza Open Source, che permette di creare facilmente e velocemente Siti Web, Blog e Portali Internet senza dover mettere mano ad una sola riga di codice.

Open Source significa che il codice con cui è scritto viene rilasciato apertamente e gratuitamente a tutti, lo si può modificare e redistribuire a proprio piacimento senza essere costretti a pagare nessuna licenza.

Joomla è realizzato completamente nel linguaggio PHP e funziona sia sotto Linux che sotto Windows. I requisiti per il suo utilizzo sono: un ambiente di produzione basato su PHP, un Database MySQL, un Web Server (possibilmente Apache).

Popular1

Popular2

Popular3

Popular4

Popular5

Popular6